Stasera noi di Orvieto Civica festeggiamo a base di pesce innaffiando le libagioni con un freschissimo bianco, il “Grillo di Sicilia IGP”, un vino davvero vincente!

Antudo è il motto usato nelle prime fasi convulse del Vespro siciliano (1282) dagli organizzatori come segno di riconoscimento. Lo stesso termine venne utilizzato durante le rivolte siciliane del 1647, durante i moti del 1820, durante la rivolta antiborbonica del 1847 e durante il separatismo siciliano degli anni quaranta del XX secolo e ripreso negli anni successivi da diversi movimenti autonomistici e indipendentistici nell’isola. Il 3 aprile 1282 veniva adottata la bandiera giallo-rossa, con al centro la Trinacria e che diverrà il vessillo di Sicilia. La bandiera venne formata dal giallo di Palermo e dal rosso di Corleone a seguito di un atto di confederazione stipulato da 29 rappresentanti delle due città.
Antudo allora fu scritto anche nel vessillo.
Oggi il separatismo ha vinto! Sissignori la Sicilia si è separata, si è staccata ed è volata via. L’isola, che ha come prima lista elettorale il movimento 5 stelle, è ormai avanti nel tempo e nello spazio, rappresentativa di una superiore cultura politica e starà al resto d’Italia cercare di raggiungerla alle prossime elezioni, starà a tutti noi poter dimostrare una così esemplare volontà di cambiamento.

Domenica si è già detto di tutto e si sono già schiariti la voce i tromboni rimasti senza padrone, tutti quelli che fino a pochi mesi fa erano Berlusconiani DOC ed oggi, che i loro simboli mettono in fuga anche i gatti neri per il senso di sfiga che emanano, hanno speso già quasi duecento mila euro per gli studi d’immagine dei nuovi marchi e logotipi per commercializzare, col nuovo nome scelto da esperti di marketing, le proprie aspirazioni di potere nella repubblica, per fare i gattopardi ed ottenere che non cambi nulla.
Antudo, signori miei, la Sicilia parte verso l’Europa, per cambiarla, l’Italia la seguirà presto. L’astensionismo cederà il passo alla speranza anche qui e allora ci staccheremo da quest’imbarazzante ingombrante passato… Antudo!
L'informazione sui terremoti
LORO BIPARTISAN...NOI PER SEMPRE PARTIZAN !
Presidente XII Commissione Affari Sociali. "In Parlamento portavoce degli Italiani"
Probably the most beautiful, memorable, and enjoyable hill towns in central Italy.
SOCIALBLOG DEDICATO ALL'AMBIENTE
#Sostenibilità, #Territorio, #Ambiente, #RifiutiZero
Progetto sperimentale per la riduzione e il riutilizzo dei rifiuti del Comune di Mentana
CAMBIAMO ARIA!
"Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere" (Mahatma Gandhi)
Don't be bored, do something!
Occuparsi di un solo argomento non è solamente inutile. E' dannoso.
Discorsi sui libri e viaggi di sola andata
l'ironia è il sale della democrazia
Portavoce M5S - Consiglio Comunale di Terni
Alla negazione della libertà, e perfino della possibilità della libertà, corrisponde la concessione di libertà atte a rafforzare la repressione. H. Marcuse
Just another WordPress.com site
Non siamo un partito non siamo una casta....siamo cittadini punto e basta
Smile! You’re at the best WordPress.com site ever
Immagini e testi per una Orvieto possibile, una moderna Smart City europea fiorita intorno allo splendido centro storico...
l'unico modo per far avverare i propri sogni è svegliarsi ...
Camperisti sfegatati in giro per il mondo
Movimento 5 Stelle, promotrice Napoli città per la Costituzione, politica e territorio.
Il cuore ha più stanze d'un casino