La lista M5S Umbria 2019 vedrà anche la nostra Lucia Vergaglia schierata in prima linea. Non possiamo che esserne orgogliosi.
Lucia Vergaglia, avvocato de “Lo sportello dei diritti” e docente universitario di diritto pubblico e regionale, vive ad Orvieto ed è molto conosciuta nel territorio anche e soprattutto per il suo impegno per la scuola, per la salute e per l’ambiente. É stata capogruppo del Movimento 5 Stelle Orvieto dal 2014 al 2019 ed in questo ruolo è stata promotrice delle “città per la Costituzione”, ideatrice della “Giornata del riconoscimento del lavoro italiano in Europa” all’interno del Parlamento Europeo ed ha presentato il progetto che è stato poi realizzato della riserva UNESCO per la biodiversità nel comprensorio del Monte Peglia. È stata inoltre in prima linea per la questione delle barriere architettoniche e dei diritti dei cittadini più fragili.
Con la pubblicazione dei risultati delle selezioni regionali su Rousseau, te la vedono ad una incollatura dal primo candidato del capoluogo Perugia, sarà ufficialmente parte della competizione elettorale per le regionali 2019 in Umbria. A lei le nostre più sentite congratulazioni ed i migliori auguri.
Qui di seguito il suo commento:
«GIOIA AL DI SOPRA DELLE ASPETTATIVE
Foligno, Terni, Perugia e per la prima volta ORVIETO nella Lista dei candidati consiglieri regionali per il MOVIMENTO CINQUE STELLE. Non era nulla di scontato e devo ancora riprendere fiato per l’emozione e, per adesso, godiamo del momento di straordinaria gratitudine e fierezza. Nel prossimo mese occorrerà il sostegno di tutti, ma non di chiunque!
Voglio infine aggiungere che conosco le qualità delle donne coraggiose che condividono questa responsabilità e ciò è un ulteriore motivo di grande soddisfazione. Ci aspetta cammino impegnativo, prepariamoci a farlo insieme.» Lucia Vergaglia, candidato M5S per la regione Umbria.
1 commento su “Lucia Vergaglia in lizza per Umbria 2019”
I commenti sono chiusi.