Tanti tantissimi portavoce, ognuno con la sua storia ed il suo ruolo per raccontare i tanti motivi per scendere in difesa della Costituzione repubblicana da questa controriforma voluta da Renzi durante questa tappa di #Orvieto del #IoDicoNo #TreNo Tour. È questa la forza straordinaria del nostro progetto: la normalità. Ed è questa normalità che ci sta facendo andare ovunque per difendere la nostra Costituzione, che non appartiene nè al governo nè ai partiti, ma a tutti i cittadini.
«Bentrovati, benvenuti ai nostri portavoce. Diciamo che abbiamo già scongiurato la grande minaccia alla democrazia, siete qui e non c’è indifferenza e non è poco. Nonostante il tempo, nonostante pochi volenterosi si siano prestati a fare un’accoglienza che abbiamo naturalmente organizzato senza risorse basandoci assolutamente sulla buona volontà e sulla “partecipazione”. Mi corre l’obbligo, per correttezza, di dirvi cosa significa “uno vale uno”: significa che oggi il MoVimento è qua! E qua Voi siete nostri colleghi, non esistono personalismi, non esistono divismi, siamo qua. Siamo qua per parlare dei contenuti, per raccontare che cosa succederà nel momento in cui, come tutte le cose terrene, Renzi passerà e che cosa lascerà dietro di lui.» Lucia Vergaglia apre così dal palco di Orvieto, nel video l’intervento completo.
Il palco #M5S ad Orvieto ha visto gli interventi di Alfonso Bonafede, Daniele Pesco, Laura Agea, Stefano Lucidi, Filippo Gallinella, Maria Grazia Carbonari, Andrea Liberati, Tiziana Ciprini, Massimiliano Bernini, Valeria Ciarambino ed è stata aperta, e chiusa, dalla nostra Lucia Vergaglia, portavoce cittadina, organizzatrice dell’evento assieme ai tanti volontari come Paola, David, Giorgia, Daniele, Lippa, Andrea, Nunzio, Monica, Roberto, Davide e tutti gli altri a cui si deve dire grazie, grazie e ancora grazie e peccato per chi non c’era.
7 pensieri riguardo “Ognuno VALE uno”
I commenti sono chiusi.