La riunione dei MeetUp della regione di stamane ha unito le migliori istanze tra le proposte pervenute all’assemblea per la capagna elettorale delle regionali 2015 con i suggerimenti emersi nel corso della discussione.
Entro breve tempo scriveremo in “bella copia” e condivideremo con tutti il documento risultante in maniera tale che tutti quanti possiate divulgarlo all’interno dei meetup.
Nel frattempo per accelerare i tempi vogliamo anticipare l’elenco delle tematiche regionali che vorremmo affrontare mediante dei gruppi di lavoro; per questo a breve cominceremo a coinvolgere, partendo dai MeetUp, il più ampio numero di attivisti competenti che avendo a cuore queste problematiche vogliano contribuire alla stesura del programma in queste specifiche aree:
Agenda Digitale
Ambiente e Energia
Cultura
Istruzione, Lavoro e Formazione
Opere Pubbliche
Protezione Civile
Sociale
Agricoltura e Sviluppo Rurale
Attività Produttive e Imprese
Edilizia, Casa
Infrastrutture e Trasporti
Paesaggio, Territorio e Urbanistica
Salute
Turismo, Sport, Caccia e Pesca
Bilancio, Partecipate, Gare e Appalti
Trasparenza, Partecipazione e E-Democracy
Questa lista sarà, per ovvie ragioni, in continua evoluzione nell’eventualità sia che si voglia creare nuovi gruppi per ambiti che esulino dalle tematiche di cui sopra sia se si riscontrasse la necessità di accorpare tra loro tematiche differenti.
Alla negazione della libertà, e perfino della possibilità della libertà, corrisponde la concessione di libertà atte a rafforzare la repressione. H. Marcuse