Orvieto: chi vota

Riportiamo dal comune di Orvieto le informazioni relative ai seggi ed al voto di domenica e lunedì prossimi. Cogliamo l’occasione non per chiedervi un voto ma per ricordarVi che la democrazia va esercitata, ed è questo il momento di farlo, se volete un cambiamento o se volete che tutto resti com’è la scelta è Vostra, la rispetteremo ma torneremo ad invitarVi a partecipare.

antipolitica-2COMUNICATO STAMPA n. 102/13 G.M. del 19.02.13

Elezioni Politiche del 24 e 25 Febbraio 2013: i dati sull’elettorato del Comune di Orvieto.
• Le sezioni elettorali scendono a 29 con l’accorpamento della sezione di Benano ad una sezione di Sferracavallo.

(ON/AF) – ORVIETO – La Sezione Demografica / Ufficio Elettorale del Comune di Orvieto rende noti i dati più significativi relativi alla consultazione del 24 e 25 febbraio 2013 per il rinnovo delle due Camere.
Gli Elettori votanti saranno 16.439 di cui 7.713 Maschi e 8.726 Femmine (alle Politiche del 2008 erano 16.929 di cui 7.961 Maschi e 8.968 Femmine; alle Europee del 2009 erano 17.182 di cui 8.056 Maschi e 9.126 Femmine; alle Regionali del 2010 erano 17.076 di cui 8.007 Maschi e 9.069 Femmine).
Il territorio comunale è suddiviso in 29 sezioni elettorali anziché 30. Infatti, la sezione n. 20 di Benano rimasta con soli 44 elettori è stata soppressa ed accorpata con la sezione n. 18 di Sferracavallo (il maggior numero di elettori spetta alla sezione n. 17 di Sferracavallo con 949 elettori iscritti, mentre la meno numerosa è la sezione n. 48 di Prodo con 48 elettori).
I Seggi n.ri 10, 11 e 12 di Ciconia ubicati nella Scuola Media di via dei Tigli, sono trasferiti alla Scuola Materna di Ciconia in via dei Ginepri.
A Sugano il seggio n. 23 ritorna alla sede originale della ex Scuola Elementare mentre il seggio n. 24 di Corbara è allestito presso la sede del teatro situato nel locale adiacente l’edificio della chiesa di Corbara. Continua a leggere Orvieto: chi vota

In prima linea

I nostri candidati sono da sempre in prima linea, cittadini tra i cittadini, attivisti tra gli attivisti.

in prima lineaDove lo trovate un candidato senatore che venga a fare attacchinaggio con noi invece di stare in tv ai talkshow? In quale forza politica c’è quest’energia?

Ci vediamo a Roma, e sarà un piacere!

Tra sondaggi esteri e problemi pratici

Ancora una giornata campale, tra le notizie cui non vogliamo credere dei sondaggi esteri che ci danno numeri troppo grandi da far, davvero esagerati (come nella falsa pagina del Fatto qui sotto)ed i numerosi problemi pratici che ci fanno correre a destra e manca.

sondaggioni

Il dividerci tra i numerosissimo incontri, il rispondere online sulle numerose piattaforme (twitter, blog, forum, pagine facebook, mailing list, hangup e videoconferenze) la gestione delle affissioni, dei permessi, delle attività culturali e l’organizzazione dei rappresentanti di lista con le relative pratiche notariali e burocratiche. Noi non abbiamo le squadre ad hoc ed i fondi dei partiti e facendo tutto in casa la fatica, credetemi, è tanta, la tensione pure. Il piatto al centro del tavolo da gioco è assai imponente, c’è l’occasione di cambiare l’Italia e per paura d’intoppi sono mesi che controlliamo tutto non due ma tre o quattro volte.

rappresentanti di lista

Qui nessuno vuole sorprese, dobbiamo arrivare a Roma per tornare, vincenti, in Umbria e nei nostri territori per amministrare, e sarà un piacere.